La copertina di Sangue gratis e altri favolosi racconti

La mia antologia Sangue gratis e altri favolosi racconti  è uscita con Youcanprint.

La copertina che ho fornito all’editore e che vedete qui sotto è stata realizzata da due amici che ringrazio di cuore: Katia Morichetti e Paolo Milanese.

L’immagine originale di copertina è di Katia Morichetti, una amica virtuale conosciuta al tempo in cui entrambi avevamo un blog su Splinder.

Katia è un’ottima fotografa e potete ammirare le sue foto a questo indirizzo di Flickr.

La foto utilizzata per la copertina è della statua di Arnaldo da Brescia.

La copertina:

SanguePiatto600

La foto:

brescia (96)

Ho inserito l’immagine originale di Katia anche nel Booktrailer di Sangue gratis 0:45

 

La realizzazione grafica (compresa l’impaginazione) e la copertina sono state realizzate da Paolo Milanese (grafico@idra.it) che invece è un amico fisico; lo conosco da quasi trent’anni e ha lo studio nella stanza accanto alla mia. E’ un lavoratore autonomo con grandissima esperienza e ha collaborato con i più importanti editori fiorentini e nazionali (Mondadori, Lemonnier, Giunti, Passigli, Alinari, Bulgarini, Sansoni).

SangueIntera600

Mi spiace solo aver rovinato il suo ottimo lavoro grafico con il mio faccione che spunta nel retro di copertina (come diceva il demonio Al Pacino nel film L’avvocato del diavolo: “La vanità è decisamente il mio peccato preferito”).

I link per acquistare Sangue gratis su Youcanprint (cartaceo, cartaceo Gold Edition ed ebook), su Amazon (ebook), su IBS (cartaceo), su IBS (ebook). Disponibile anche su tutti i principali siti di libri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *