Sergio Calamandrei

Sito di Sergio Calamandrei su Firenze Capitale, sulla scrittura e l'editoria

Sergio Calamandrei

Altre pubblicazioni

Oltre ai quattro volumi che compongono il Progetto SESSO MOTORE, ho pubblicato una serie abbastanza eterogenea di altre opere.

SanguePiatto600 SanguePiattoGOLD600
Nel corso del tempo mi è capitato di scrivere racconti di genere horror dove si parlava di vampiri e altre creature fantastiche. Nel 2013 ho riunito alcuni racconti lunghi in una antologia dal titolo Sangue gratis e altri favolosi racconti pubblicata con Youcanprint, in versione normale e di lusso (Gold).

 

Sangue gratis e altri favolosi racconti comprende i racconti lunghi: Sangue gratis e altre favolose offerte; Tsunami; Alba a Chinde.

 


L’antologia ALICE, BARBARIGO E TUTTI GLI ALTRI  era destinata a essere regolarmente pubblicata e commercializzata. Poi il 1° di aprile 2013 è arrivata mia nipote Guia e ho voluto donare a lei e sua madre Giulia quest’opera. La versione cartacea dell’opera non è dunque acquistabile e potrà solo essere regalata da me o da Paolo e Giulia (più avanti sarà Guia a regalarla, ma per il momento lei è ancora decisamente troppo piccola per occuparsi di editoria) mentre la versione in pdf, epub e mobi è in regalo per tutti ed è liberamente scaricabile dalla pagina ebook gratis.

Alice Barbarigo Sergio Calamandrei


Nel 2013 ho scritto e messo in distribuzione gratuita l’ebook LE FUNZIONI DELL’EDITORE  Breve guida – per aiutare gli scrittori a valutare con chi pubblicare – per assistere agli editori nell’individuazione di strategie per la sopravvivenza.

L’ebook è liberamente scaricabile dalla pagina ebook gratis.

CopLeFunzioni72dpi


Nel 2010 è stato pubblicato sulla rivista IF il mio articolo La struttura profonda del giallo e del noir dove riassumo i contenuti del saggio Detective thriller e noir. Teoria e tecnica della narrazione di Luigi Forlai e Augusto Bruni, interessantissima opera edita da Dino Audino Editore nel 2003. Dato che il volume pare non essere attualmente di facile reperibilità, ho voluto riassumerne i punti principali a beneficio di tutti gli appassionati del genere.

IFcopertina


Dal 2006 in poi ho partecipato a numerose antologie, che sono elencate in questa pagina.