Chi sono

Sergio Calamandrei

Brevi note biografiche

sergio3A

 

 

 

 

 

Le mie presenze sulla rete e nei social network.

scrivere@calamandrei.it


Vivo a Firenze, dove sono nato il 26/12/1963.

Mi sono laureato in Economia e Commercio e nel 1988 ho iniziato l’attività di Dottore Commercialista che attualmente svolgo come titolare di uno studio associato.

Sono sposato e ho due figli.

Da un punto di vista letterario posso dire che fin da ragazzo mi sono dedicato a scrivere racconti e pensieri partecipando anche ad alcuni concorsi letterari con buoni risultati. Ma non avevo ancora abbastanza esperienza di vita per scrivere qualcosa di significativo. Allora mi sono dedicato a lavorare, a sposarmi e a crescere due figli. Per tenermi legato alla scrittura in qualche modo, ho scritto una cinquantina di articoli per riviste specializzate nel settore fiscale (quali Il Fisco, Il Bollettino Tributario e varie testate della casa editrice Ipsoa). Intanto continuavo a leggere (vedi qui la mia biblioteca).

A un certo punto mi è parso di essermi fatto alcune idee un po’ più precise su come funzionano le cose e allora, finalmente, ho ripreso a scrivere racconti, saggi e infine romanzi. Ho anche attivato un sito internet personale da me artigianalmente realizzato (www.calamandrei.it) che registra un numero inaspettatamente confortante di contatti e visite.

A questo sito ho poi affiancato un blog, Calablog, ove si parla di scrittura, libri, editoria e altro.

Il quadro completo di quanto ho pubblicato è nella pagina mie pubblicazioni.