Antologie

Antologie con racconti di Sergio Calamandrei

Dal 2006 in poi ho partecipato a numerose antologie. È stato bello partecipare a molte presentazioni (pur se occorre tener presente dei gravi rischi che si corrono nelle presentazioni di libri) e conoscere tanti autori che condividono la passione per la scrittura.

 

copertina FIRENZE CAPITALE NOIR

Nel 2015 ho partecipato all’antologia Firenze capitale Noir. Storie nere di Firenze Capitale (1865-1871) col racconto La ragazza delle case di ferro. L’antologia, pubblicata da Carmignani Editrice, è una raccolta di racconti gialli ambientati negli affascinanti tempi di Firenze capitale (1865-1871).

firenzeingiallobigIl mio racconto Cavalco con la pistola al fianco è stato pubblicato nel 2015 nell’antologia Firenze in giallo, facente parte della collana città in giallo dell’editore Felici.

BRIVIDOCALDISSIMOcopertinaNel 2015 è uscita l’antologia Brivido caldissimo di Zona Contemporanea, dove è stato pubblicato il mio racconto Quello sguardo languido.

sulle-tracce-dello-autore-237x342

Nel 2014 il mio racconto La pericolosa amicizia è stato inserito nell’antologia Sulle tracce dell’autore pubblicato da Effigi.

toscanagiallo_copertina

Il racconto Dico la verità è nell’antologia Toscana in giallo pubblicata da Fratelli Frilli Editori nel 2012.

risonero

I miei racconti Dente perdente e Ingenuità sono stati inseriti nell’antologia Riso Nero edita da Delos Books S.r.l. nel 2010.

AnonimaAssassini3

Il racconto Il lavoro più bello del mondo è stato segnalato dalla giuria del concorso Orme gialle 2008 ed è stato pubblicato nell’antologia Anonima Assassini III, pubblicata da Tagete Edizioni nel 2010. Nel 2014 il racconto è stato ricompreso nell’antologia personale SESSO MOTORE 3: IL MESTIERE PIÙ BELLO DEL MONDO E ALTRI RACCONTI

antologialla0350

Il racconto Il cliente è stato inserito nel volume Antologia Gialla di Toscana pubblicato nel 2009 da Marco Del Bucchia Editore. Nel 2014 il racconto è stato ricompreso nell’antologia personale SESSO MOTORE 3: IL MESTIERE PIÙ BELLO DEL MONDO E ALTRI RACCONTI

delittiartecopertina2

Il racconto Sapersi muovere è stato inserito nell’antologia Delitti a regola d’arte pubblicata nel 2008 da Marco Del Bucchia Editore. Nel 2014 il racconto è stato ricompreso nell’antologia personale SESSO MOTORE 3: IL MESTIERE PIÙ BELLO DEL MONDO E ALTRI RACCONTI

copertina.indd

Il racconto Ingenuità è stato segnalato dalla giuria del concorso Maremma Mystery 2007 ed è quindi presente nell’antologia dei racconti premiati Maremma Mystery pubblicata dalla Editrice Laurum nel 2008.

criminidiregime

Il racconto Firenze, 1944. La cena col morto è pubblicato on line su una sezione del sito Thrillermagazine curata da Angelo Marenzana e Daniele Cambiaso dedicata ai gialli ambientati nel periodo del ventennio o collegati a quel periodo. Il racconto è stato inserito nell’antologia Crimini di regime presentata dalla Editrice Laurum al Pisa Book Festival 2008.

anonimaaII

Il racconto Dante e Beatrice: 18 vite spezzate è stato segnalato dalla giuria del concorso Orme gialle 2007 ed è stato pubblicato nell’antologia Anonima Assassini II, pubblicata da Tagete Edizioni nel 2008.

nero_toscana

Nel 2010 il racconto Dante e Beatrice: 18 vite spezzate è stato ripubblicato nell’antologia Nero Toscana, di Giulio Perrone Editore S.r.l. Nel 2014 il racconto è stato ricompreso nell’antologia personale SESSO MOTORE 3: IL MESTIERE PIÙ BELLO DEL MONDO E ALTRI RACCONTI

parolenelweb

Nel 2007 è stata pubblicata da Liberodiscrivere Parole nel web, una raccolta di tre racconti in cui ne compare uno, Lei si sveglierà, scritto a due mani da me e da Carlo Menzinger.

CopUCRONIE

Sempre nel 2007 il racconto Caput Mundi è pubblicato nell’antologia Ucronie per il terzo millennio (Liberodiscrivere).