Sesso Motore 3: Il mestiere più bello del mondo e altri racconti

Il mestiere più bello del mondo e altri racconti, l’antologia per conoscere i personaggi dei due romanzi del Progetto SESSO MOTORE   (l’amore, il sesso, la ricchezza: cosa davvero fa girare il mondo?)

CopSesso Motore3_15x21Piatto72M

 

 

 

 

Youcanprint Self-publishing, 2014

ISBN 978-88-91134-28-8

pagg. 100 – € 8,90

Disponibile anche in ebook (per il momento in distribuzione gratuita)


 

I libri cartacei del Progetto SESSO MOTORE possono essere richiesti in libreria o acquistati cercando Sergio Calamandrei sul sito di Youcanprint o su tutti gli store on line (questo, per esempio, è il link per acquistarli su IBS)

Le versioni ebook possono essere acquistate su tutti gli store on line (questi, ad esempio, sono i link per acquistarli su Amazon, per acquistarli su Kobo e per acquistarli su Ultima Books)

Inoltre, gratis:

I due ebook SESSO MOTORE 3: IL MESTIERE PIÙ BELLO DEL MONDO  SESSO MOTORE 4: ASSAGGI GRATIS li puoi scaricare gratis, senza registrazione, dalla pagina Ebook gratis del mio sito.


SESSO MOTORE 3: IL MESTIERE PIÙ BELLO DEL MONDO

Per conoscere meglio i personaggi di SESSO MOTORE ZERO: L’UNICO PECCATO e di SESSO MOTORE 1: INDIETRO NON SI PUÒ

In questa raccolta sono riuniti tutti gli ironici racconti aventi come protagonisti Domenico Arturi e i personaggi presenti nei due romanzi dedicati a questo investigatore privato fiorentino specializzato in furti di libri antichi e di opere d’arte.

DANTE E BEATRICE: 18 VITE SPEZZATE: dove Arturi si trova alle prese col lampredotto e con due poveri gatti.

SAPERSI MUOVERE: dove Arturi s’imbatte in un’opera di Artemisia Gentileschi e in un famoso museo fiorentino che perde i suoi quadri.

QUELLO SGUARDO LANGUIDO: dove Marco Carboni, l’assistente di Arturi, conduce una faticosa indagine su una bella russa.

IL MESTIERE PIÙ BELLO DEL MONDO: dove Marco Carboni vive una pericolosa avventura in crociera e se la cava anche senza l’aiuto del principale.

IL CLIENTE: dove l’avvocato Renzo Parisi affronta mille pericoli pur di non perdere un cliente.

LA STORIA DI LAURA: dove Laura Sani, ricercatrice universitaria a Scienze politiche, spiega come è nata la sua ossessione per il linguaggio del corpo.


 

I libri del Progetto SESSO MOTORE

Il Progetto SESSO MOTORE consiste in una serie di pubblicazioni e iniziative con cui contribuisco a dare risposta ad alcune domande fondamentali che però di solito tendiamo a non farci, forse perché ci spaventano o ci inquietano. La principale è:

  • Qual è il motore immobile attorno al quale ruota l’esistenza umana, ovvero qual è la motivazione profonda che guida le nostre azioni?

Detto in altri termini:

  • Se quello che vogliamo è la felicità, perché sprechiamo così tante energie cercando di accumulare potere e beni quando invece l’esperienza dimostra che essere ricchi e potenti non equivale affatto a essere felici?

Il progetto è composto da un saggio, ironico ma vero, che spiega “Perché si fa poco sesso” individuando i motivi reali che ci impediscono di avere una vita migliore, da due romanzi in cui un investigatore fiorentino indaga sui rapporti tra uomini e donne e su delitti commessi nel mondo dei libri antichi e dell’editoria moderna, da una antologia in cui sono raccolti sei racconti che hanno per protagonisti i personaggi dei due romanzi.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SUL PROGETTO (la presentazione ufficiale)

Le schede dei singoli libri:

SESSO MOTORE 1: INDIETRO NON SI PUÒ (romanzo)

SESSO MOTORE 2: PERCHÉ SI FA POCO SESSO (saggio)

SESSO MOTORE 3: IL MESTIERE PIÙ BELLO DEL MONDO  (racconti)

SESSO MOTORE ZERO: L’UNICO PECCATO (romanzo)

SESSO MOTORE 4: ASSAGGI GRATIS (ebook gratuito dove viene illustrato il progetto e vengono forniti estratti di tutte le opere che lo compongono)

Il blog http://sessomotore.wordpress.com