Un mese ricco di incontri: Accadeva in Firenze capitale, Gente di Dante, In perfetta felitudine

Nei prossimi giorni si susseguiranno a Firenze diversi incontri relativi a tre antologie alle quali partecipo. La prima, della quale sono anche curatore insieme a Cristina Gatti, è “Accadeva in Firenze capitale. Racconti storici dal 1865 al 1871 , la seconda è Gente di Dante (maggiori info in questa pagina), la terza è “In perfetta felitudine”, opera realizzata da Pro Natura Valdarno con la collaborazione di Pro Natura Firenze, per raccogliere fondi da donare a un gattile. A presto!

15 settembre ore 18 nel Giardino delle Rose Presentazione di “Accadeva in Firenze Capitale” col curatore Sergio Calamandrei e alcuni autori. Alle
18:30 Letture sceniche con intermezzo danzato
LE ROSE DI DOSTOEVSKIJ
Da un racconto di Nicoletta Manetti, incluso nell’antologia. Lettura a cura di Nicoletta Manetti, con la partecipazione di Antonella Cipriani, Roberta Pucci, Orlando Poggi. Danze di Sylvia Zanotto.

Il giardino delle Rose a Firenze è un bellissimo parco nella zona di Oltrarno sottostante al piazzale Michelangelo verso ovest, in viale Giuseppe Poggi.

17 settembre ore 17:30 presso la Biblioteca Buonarroti in Viale Guidoni, 188 (50127 Firenze) presentazione dell’antologia del GSF “Gente di Dante”.

24 settembre ore 18 al Circolo La Rondinella del Torrino Presentazione dell’antologia “Accadeva in Firenze Capitale alla presenza dell’Assessora Cecilia Del Re. Interviene Beppe Matulli Presentano Cristina Gatti e Sergio Calamandrei

30 settembre. Presentazione dell’ antologia di racconti “Gente di Dante” c/o Casa di Dante, Via Santa Margherita n. 1. Introduce Cristina Gatti. Presentano Carlo Menzinger di Preussenthal e Caterina Perrone. Intervento di Massimo Seriacopi, autore della prefazione.

7 ottobre, alle 17,30, presentazione dell’antologia “Accadeva in Firenze Capitale” presso la Casa di Dante, Via Santa Margherita n. 1, con Sergio Calamandrei Cristina Gatti. Interventi degli autori

Domenica 10 ottobre, presso il Giardino dell’Orticoltura di Firenze, si svolgerà il Firenze Animal Day, che vedrà la partecipazione di numerose Associazioni tra cui Pro Natura Firenze, che nella Serra Liberty, alle ore 10,20, presenterà il libro “In perfetta felitudine”, racconti sui gatti e per gli amanti dei gatti, realizzato da Pro Natura Valdarno, i cui proventi andranno a soccorrere i gatti randagi. Seguiranno molti altri eventi fino al tardo pomeriggio. Ingresso libero.

18 Ottobre ore 17,00. Presentazione di “Gente di Dante” presso SMS Rifredi Via Vittorio Emanuele II n. 303

RINVIATO A DATA DA DEFINIRE – 20 ottobre ore 18 presso la Biblioteca Buonarroti in Viale Guidoni, 188 (50127 Firenze) presentazione dell’antologia del GSF “Accadeva in Firenze Capitale” con i curatori Cristina Gatti e Sergio Calamandrei. Interventi degli autori.

Sergio Calamandrei

vedi http://www.calamandrei.it/chi-sono/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *